• #CATTOLICATOURISM
  • #CATTOLICATOURISM
  • #CATTOLICATOURISM
  • #CATTOLICATOURISM
  • #CATTOLICATOURISM

#Cattolicatourism


#Cattolicatourism, il portale delle tue vacanze a Cattolica!
Stai programmando la tua vacanza a Cattolica? Cattolicatourism è il portale che fa per te! Informazioni non solo su dove dormire (con assistenza personalizzata), ma anche su eventi, escursioni, tour, visite guidate a Cattolica e dintorni! 
Cattolica è una ridente cittadina della riviera romagnola, posta all'estremo lembo sud dell'Emilia Romagna. Il canale portuale di Cattolica divide la regione Emilia Romagna dalle Marche. Città con una vocazione turistica fin da tempi antichi, Cattolica è oggi conosciuta prevalentemente come meta ideale di vacanze per famiglie, grazie ai tantissimi servizi che si trovano sia in spiaggia che negli alberghi.
 
Cattolica, però, è molto più!
Una delle caratteristiche che contraddistingue principalmente Cattolica rispetto alle località limitrofe è il suo antico e caratteristico porto peschereccio, considerato ancora oggi uno tra i porti più importanti dell’Adriatico per la pesca.   Il porto peschereccio è affiancato oggi da una moderna marina dove poter fare delle bellissime passeggiate, e godere di un panorama che spazia dal Parco San Bartolo a San Marino, da Gradara a tutta la riviera romagnola.
Nella zona nord della città si può visitare l’Acquario di Cattolica. Con 2.500.000 litri d’acqua marina, più di 3000 esemplari di 400 specie diverse, è il più grande Acquario dell’Adriatico. L’attrattiva più suggestiva dell’Acquario è  sicuramente la gigantesca vasca con gli squali! Una visita all’Acquario di Cattolica, però, è consigliata non solo a coloro che sono incuriositi dal mondo marino, ma anche a tutti coloro che amano l’arte e l’architettura! L’acquario infatti è ospitato all’interno de “Le Navi”, un complesso architettonico risalente agli anni ’30, progettato dall’architetto Clemente Busiri Vici e di matrice futurista,  che voleva riprodurre l’immagine di una flotta di navi in formazione intorno all’ammiraglia. Dell’originario progetto architettonico oggi, purtroppo, ne rimane solo una parte, che però, fortunatamente, rende ancora l’idea della flotta.
Per gli amanti dell’escursionismo Cattolica, proprio grazie alla sua posizione al confine tra la Romagna e le Marche, rappresenta un luogo ideale dal quale partire per escursioni di tipo  culturali (nell’arco di 80 km circa sono raggiungibili ben 11 siti Unesco, innumerevoli Rocche e Castelli, la mitica Repubblica di San Marino, ecc.), enogastronomiche e naturalistiche.
Al di là però delle tante descrizione per convincervi a passare una vacanza a Cattolica, Cattolicatourism ama ricordare che Cattolica, negli anni, ha conquistato l’appellativo di “Regina dell’Adriatico”…e per aver meritato un soprannome di questo tipo, un motivo ci sarà pur stato!

#cattolicatourism:
Il portale delle tue vacanze a Cattolica