RAFFAELLA PENSALFINI
Cresciuta a pane e turismo in una tipica famiglia romagnola, le estati le passava in campagna con la nonna mentre i genitori erano occupati in tipiche attività estive della riviera  romagnola come bar e gestione di locali notturni.
Una volta diplomatasi in perito turistico inizia, durante le estati, a lavorare, inizialmente, in spiaggia come animatrice turistica e successivamente alla ricezione alberghiera. Nel 1997 inizia la sua esperienza a Cattolica2000, storico ufficio prenotazioni del Comune di Cattolica.
Qui in collaborazione con i suoi colleghi gestisce l'accoglienza di importanti eventi cittadini quali il MYSTFEST, storico appuntamento del film giallo, convegni, eventi sportivi e soprattutto la sistemazione di migliaia di persone che si rivolgevano all'ufficio per trascorrere la propria vacanza a Cattolica.
Dopo un'esperienza più che ventennale e data la passione per il proprio lavoro ed una profonda conoscenza delle strutture ricettive di Cattolica e le relative gestioni, ha deciso di intraprendere in collaborazione con la sua storica collega Detta Cirelli, una nuova avventura: il progetto #Cattolicatourism.

DETTA CIRELLI
Nata e cresciuta in Germania fino all’età di 15 anni, Bernardetta Cirelli, fin da piccola, grazie al lavoro dei genitori,  respira l’aria della promozione e diffusione della lingua e cultura italiana. Rientrata in Italia e finito il liceo, inizia a lavorare all’ufficio di informazione turistica di Cattolica.
Considerato inizialmente un semplice lavoro stagionale, per pagarsi gli studi universitari, si trasforma col tempo sempre più in una vera e propria passione. Ed è grazie alle domande di turisti più esigenti che inizia a rendersi conto che, nel territorio dove vive e lavora, c’è tanto più del solo mare. 
Terminati gli studi universitari, decide che la promozione del territorio dove abita sarà il suo lavoro! Frequenta corsi universitari sul turismo, macina in solitaria chilometri tra la Romagna e le Marche, scoprendo luoghi tanti belli quanto sconosciuti, approfondisce la Storia di Cattolica e della Romagna.
Nel 2010 consegue l'abilitazione di Direttore Tecnico di agenzia viaggi e nel 2011 apre Antesignum Tours, piccolo tour operator specializzato in turismo storico-culturale tra la Romagna e le Marche. Ha la preziosa possibilità di intraprendere collaborazioni con consorzi alberghieri di Cattolica e con l'associazione albergatori di Cattolica. 
Ormai da 20 anni nel settore turistico e con un bel bagaglio di esperienza alle spalle, pensa sia giunto il momento di creare un proprio progetto promozionale di una Cattolica Non Solo Mare e lo fa con la sua storica collega, Raffaella Pensalfini, attraverso #Cattolicatourism.


 I nostri servizi

⦁        Sistemazione alberghiera
⦁        Ospitalità eventi
⦁        Assistenza durante il soggiorno
⦁        Visite guidate enogastronomiche in aziende dell’entroterra
⦁        Tour Culturali e personalizzati
⦁        Biglietteria escursioni entroterra e parchi